Noya Dann trovata morta a 12 anni nel Kibbutz, fan di Harry Potter: si era mobilitata Jk Rowling

É stata trovata morta con la nonna 80enne nel Kibbutz. Quando ancora risultava fra le persone prese in ostaggio da Hamas, per la dodicenne Noya Dann si era mobilitata anche la scrittrice britannica Jk Rowling

Noya Dann e la nonna 80enne trovate prive di vita nel Kibbutz

La ragazzina israeliana era infatti una grande fan di Harry Potter come dimostra anche una fotografia pubblicata dalle autorità israeliane che la ritrae vestita come il celebre maghetto, con in mano un libro della saga e una bacchetta magica. 

Strage ospedale Gaza: Biden va a Tel Aviv e sostiene la tesi israeliana, l’Iran con Hamas (VIDEO)

“Il rapimento di bambini è un atto spregevole e del tutto ingiustificabile. Per ovvie ragioni, questa foto mi ha colpito”, aveva scritto tre giorni fa Rowling su X (Twitter), chiedendo la liberazione della dodicenne e il suo ritorno sano e salva dalla sua famiglia. 

Noya Dann e la nonna sono state trovate morte

La foto vestita da Harry Potter aveva fatto il giro del mondo, per lei si era mossa anche la scrittrice del romanzo

Nelle ultime ore il ferale annuncio che Noya Dann è stata ritrovata morta nel Kibbutz di Nir Oz. Deceduta anche la nonna, l’80enne Carmella Dann, “Siamo devastati nell’annunciare che ieri sono stati scoperti i corpi di Noya e di sua nonna Carmela. Grazie a tutti voi che avete condiviso la sua storia per aiutarci a riportarla a casa. I nostri cuori sono spezzati”, si legge sul profilo ufficiale dello Stato di Israele su Twitter.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *