Un nonno ha ucciso accidentalmente il nipote questa mattina 13 agosto a Roma in via Val Sillaro. L’episodio è avvenuto in in zona Prati Fiscali-Conca d’Oro intorno alle 10:30. Il piccolo era giunto da poco con il papà e la tragedia si è verificata nel momento in cui quest’ultimo era in bagno.
Tragedia ieri mattina in via Val Sillaro, il papà l’aveva accompagnato dal nonno
Le condizioni del bambino (7 anni) sono apparse subito gravi ed i medici, dopo aver fatto il possibile per salvarlo, hanno dichiarato la morte cerebrale. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine il 76enne stava riponendo la pistola, una Glock calibro 9, proprio per evitare che la prendesse il nipote ma dall’arma è partito un colpo.
Il 76enne stava riponendo la pistola per evitare che la prendesse il nipote
Chi sta indagando sulla tragedia ha escluso che si possa trattare di un gesto volontario e fa rientrare la vicenda nella fattispecie della fatalità. Per tale motivo in Procura il procedimento sarà derubricato in omicidio colposo.
L’arma detenuta legalmente, aperto fascicolo per omicidio colposo
Al momento della tragica fatalità erano presenti nell’appartamento solo il papà e il nonno del ragazzino. Gli agenti della scientifica hanno portato via vestiti ed armi (detenute legalmente) mentre i due congiunti sono stati portati via separatamente dall’appartamento al secondo piano di via Val Sillaro.