Lo stipendio di novembre 2019 sarà accreditato in anticipo di dipendenti pubblici come evidenziato dal cedolino NoiPa. Il 23, giorno in cui viene effettuato ogni mese il pagamento, cade di sabato e di conseguenza l’erogazione avverrà venerdì 22 novembre.
Portale NoiPa preso d’assalto
In queste ore, però, il portale NoiPa è stato preso d’assalto per un’altra importante scadenza: il pagamento con compensazione per il modello F24 oltre che per il pagamento e il versamento di tasse di Partite Iva oggi lunedì 18 novembre 2019. In particolare numerosi contribuenti che percepiscono il Bonus Renzi da 80 euro potrebbero superare i 26 mila euro di reddito lordo nel corso dell’anno rischiando così di incappare in sanzioni.
A tal riguardo il Fisco permette la rinuncia al Bonus 80 euro accedendo al cassetto previdenziale Inps del cittadino dichiarando di non avere più i requisiti di reddito per percepire il bonus. I dipendenti pubblici possono presentare la richiesta attraverso il portale NoiPa compilando il form per la richiesta specifica presente nella sezione self service.