No mask spara ad una guardia giurata davanti a supermercato di Roma: non voleva indossare la mascherina ed era stato allontanato

Voleva entrare nel supermercato Eurospin a Roma senza il dispositivo di protezione. No mask è stato invitato dalla guardia giurata a rispettare le regole vigenti per il contenimento della pandemia da Covid 19 ma l’uomo, dopo essersi inizialmente allontanato, è tornato armato di pistola ed ha esploso un colpo. Il dipendente dell’attività commerciale è riuscito a spostarsi in tempo ed a schivare il colpo che ha mandato in frantumi una delle vetrate del supermercato.

Tragedia sfiorata in via Corleone, la guardia giurata è riuscita a schivare il colpo

L’increscioso episodio è accaduto venerdì 20 agosto in via Corleone, zona Finocchio, intorno alle 20. L’aggressore è arrivato in scooter senza mascherina ma voleva entrare ugualmente nel supermercato. La guardia giurata l’ha fermato e gli ha chiesto di indossare il dispositivo di protezione per entrare. Un semplice invito a rispettare le regole che il trasgressore ha interpretato come un affronto. L’uomo si è allontanato ma dopo poco è tornato a bordo di una Smart ed ha fatto fuoco scatenando il panico tra i presenti prima di allontanarsi a tutta velocità.

L’aggressore si è allontanato in scooter per poi tornare a bordo di un’auto armato di pistola

La guardia giurata ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto la scientifica e gli agenti del Commissariato Casilino per i rilievi del caso. Secondo la descrizione della guardia giurata il no mask sarebbe italiano e non un abituale cliente del supermercato. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Si indaga per tentato omicidio.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *