Nicholas Cudini trovato morto dopo l’incidente in moto d’acqua durante la vacanza ai Caraibi

Nicholas CudiniNicholas Cudini

La Marina colombiana ha recuperato il corpo dello studente friulano Nicholas Cudini , 26 anni, di Pocenia (Udine), che risultava disperso dopo un incidente in mare avvenuto alle 17:00 (ora locale, in Italia le 23:00) di lunedì 2 dicembre, vicino all’isola di Cholón, a sud di Cartagena de Indias (Colombia), nei Caraibi, dove si trovava in vacanza.

Nicholas Cudini trovato morto dopo lo scontro con un’imbarcazione, il 26enne friulano studiava in California

Ne dà notizia il Messaggero Veneto. Secondo una ricostruzione, Cudini – che studiava alla Santa Clara University, in California – era in sella a una moto d’acqua, insieme con un amico italiano, quando si è scontrato con un’imbarcazione in transito. La persona che accompagnava Nicholas Cudini è riuscita a riemergere e ha immediatamente lanciato l’Sos per iniziare le ricerche del disperso.

Cudini aveva giocato con il Cjarlins Muzane
Cudini aveva giocato con il Cjarlins Muzane

Nicholas Cudini aveva avuto un passato da calciatore in Friuli, dove ha vissuto con la famiglia, nel Cjarlins Muzane. Poi la decisione di andare negli Stati Uniti, in una università che avesse anche la squadra di calcio. A settembre aveva seguito dal vivo l’impreso di Sinner agli Us Open come mostrano alcuni scatti del suo profilo Facebook. “Una grande tragedia per la nostra comunità” – ha affermato il sindaco di Pocenia, Debora Furlan.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *