Neonato abbandonato in strada a Osilo dopo il parto in casa, rintracciata e ricoverata la madre

Un neonato è stato trovato abbandonato per la strada a Osilo, nel nord Sardegna. Il bambino è vivo grazie a un passante, un familiare, che lo ha notato vicino ad un’auto in via Farini e ha chiamato i soccorsi. L’allarme è scattato intorno alle 5 di mercoledì 18 ottobre.

Osilo, l’allarme è stato lanciato da un passante, era stato lasciato vicino ad un’auto: sta bene

Un’ambulanza del 118 ha trasportato il piccolo all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari dove si trova ora sotto osservazione. Le sue condizioni di salute sarebbero buone, nonostante inizialmente presentasse segni di ipotermia Sul posto anche i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Sassari.

Neonato ritrovato in strada a Taranto: ‘Ha lasciato Lorenzo profumato, con coperta e pelouche’

È stata rintracciata la mamma del neonato abbandonato stamattina per strada a Osilo . È una donna di 29 anni e si trova ora ricoverata nel reparto ginecologia dell’Aou di Sassari

Rintracciata 29enne del posto, ha partorito in casa: la nonna svegliata dal trambusto ha allertato i soccorsi

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri la donna ha partorito all’alba nella sua stanza, nella casa di Osilo dove vive con i genitori ei nonni. 

Ha reciso da sola il cordone ombelicale, è uscita per strada e ha abbandonato il bimbo sotto un’auto parcheggiata. La nonna della giovane svegliata dal trambusto ha visto il neonato per strada e ha chiamato i soccorsi. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *