Vasto, scontro frontale sulla Statale 16: 3 morti tra cui una minorenne
2 Marzo 2024 - 22:26
Sonia Bruganelli rapinata del Rolex mentre era in auto a Roma: ‘Ho avuto tanta paura’
2 Marzo 2024 - 23:30
Vasto, scontro frontale sulla Statale 16: 3 morti tra cui una minorenne
2 Marzo 2024 - 22:26
Sonia Bruganelli rapinata del Rolex mentre era in auto a Roma: ‘Ho avuto tanta paura’
2 Marzo 2024 - 23:30

Nave Duilio abbatte un drone Houthi nel Mar Rosso: interviene Crosetto

Nel pomeriggio di sabato 2 marzo, in attuazione del principio di auto difesa, Nave Duilio ha abbattuto un drone nel Mar Rosso dallo Yemen. Il drone, dalle caratteristiche analoghe a quelli già usati in precedenti attentati degli Houthi, si trovava a circa 6 chilometri dalla nave italiana, in volo verso di essa. 

Il drone lanciato dallo Yemen era diretto verso la Nave Duilio che l’ha intercettato

Lo comunica il ministero della Difesa precisando che attualmente nell’area per garantire la libertà di navigazione e la sicurezza delle rotte commerciali, Nave Duilio ha avvicendato nave Martinengo nell’attività nazionale, avviata a fine dicembre, in seguito agli attacchi da parte dei miliziani Houthi contro il traffico in navigazione nello stretto di Bab-el Mandeb. Nave Duilio opera nel Mar Rosso per garantire la tutela del diritto internazionale e salvaguardare gli interessi nazionali.

Morta Hind Rajab, la bimba di 6 anni palestinese della drammatica telefonata di aiuto

Il Ministro della difesa Crosetto: ‘Gli attacchi degli Houthi sono una grave violazione del diritto internazionale’

“Gli attacchi terroristici degli Houthi sono una grave violazione del diritto internazionale e un attentato alla sicurezza dei traffici marittimi da cui dipende la nostra economia. Questi attacchi sono parte di una guerra ibrida, che usa ogni possibilità, non solo militare, per danneggiare alcuni Paesi e agevolarne altri”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *