Napoli, si scontra con la bici con mezzo della raccolta rifiuti: muore studentessa 27enne

Studentessa tedesca investita da mezzo per raccolta rifiuti a NapoliStudentessa tedesca investita da mezzo per raccolta rifiuti a Napoli

Una studentessa tedesca è morta dopo essere rimasta gravemente ferita in un incidente stradale a Napoli. Alla guida di una bicicletta a pedalata assistita a noleggio si è scontrata nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile, intorno alle 2:15, con un autocarro della Asia, l’Azienda di igiene urbana, impegnata nella raccolta dei rifiuti solidi urbani, in piazza Cavour, all’altezza dell’Istituto Casanova.

Tragico incidente in piazza Cavour, la 27enne tedesca era in Italia per motivi di studio

Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia locale. La giovane, L.H. di 27 anni, in Italia per motivi di studio (Erasmus), dopo l’impatto è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini. Nonostante i tentativi dei medici, la studentessa è morta dopo essere stata trasferita all’Ospedale del Mare. Immediatamente dopo l’incidente, i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro e il conducente dell’autocarro è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare eventuali condizioni di alterazione.

La salma della giovane è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e trasferita presso l’Istituto di Medicina legale. Inoltre, è stata subito informata l’ambasciata per comunicare ai familiari il decesso. Al momento, le dinamiche esatte dellincidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Secondo quanto si riferisce al Comune, dai primi accertamenti emergono che il ciclista potrebbe aver effettuato un improvviso cambio di direzione proprio mentre l’autocarro Asia si avvicinava, rendendo impossibile all’autista evitare l’impatto.

Gli agenti della Polizia Locale di Chiaia, intervenuti sul posto, hanno immediatamente constatato la gravità della situazione, evidenziata anche dalla presenza di evidenti tracce ematiche sul luogo dell’incidente. Per garantire una completa ricostruzione dell’accaduto, le autorità competenti proseguiranno nell’indagine, collaborando con tutte le parti coinvolte al fine di determinare le responsabilità.

Il conducente del mezzo dell’Asia sottoposto ad alcol e droga test

“Siamo profondamente addolorati per il tragico incidente che ha coinvolto un mezzo Asia e nel quale ha perso la vita una giovane ciclista straniera. Siamo vicini ai familiari della vittima, ai quali assicuriamo il nostro pieno sostegno in un momento di così grande sconforto. Ci auguriamo che vengono chiarite al più presto le dinamiche dell’incidente ed accertate le responsabilità per l’accaduto” – così l’Amministrazione comunale di Napoli.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *