Muore risucchiato dal motore di un aereo ad Amsterdam sotto lo sguardo dei passeggeri (VIDEO)

Passeggero muore risucchiato dalle pale del motore dell'aereoPasseggero muore risucchiato dalle pale del motore dell'aereo

Una persona è morta dopo essere stata risucchiata dal motore di un aereo passeggeri della Klm all’aeroporto Schiphol di Amsterdam intorno alle 15:00 di mercoledì 29 maggio.

Tragedia all’aeroporto di Schiphol: la vittima è stata risucchiata nelle pale della turbina in rotazione

Lo riferisce la compagnia aerea olandese. La polizia, riferiscono i media locali, ha affermato che è troppo presto per dire se si sia trattato di un incidente o di un suicidio. Passeggeri e membri dell’equipaggio erano a bordo dell’aereo quando la persona è caduta nelle pale della turbina in rotazione. Il volo era diretto a Billund, in Danimarca. Non è chiaro se la vittima viaggiasse con la compagnia aerea o lavorasse in aeroporto.

I passeggeri del volo diretto a Billund sono stati fatti sbarcare

I passeggeri e l’equipaggio a bordo del volo sono stati fatti sbarcare ed hanno ricevuto supporto psicologico. I testimoni hanno riferito di un “rumore infernale” e hanno visto il fumo uscire dal motore dopo lincidente. La pista su cui si è verificato l’evento è strettamente regolamentata, rendendo rari tali incidenti. Il ministero del Lavoro ha inoltre inviato ispettori sugli standard sul posto di lavoro per stabilire se si fosse trattato di un incidente sul lavoro.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *