Muore folgorato nella vasca idromassaggio durante la vacanza in Messico, grave la moglie: il drammatico video

Jorge Guillén morto mentre faceva il bagno nella vasca idromassaggioJorge Guillén morto mentre faceva il bagno nella vasca idromassaggio

Un turista di 43 anni proveniente dagli Stati Uniti è morto in Messico dopo aver subito una scossa elettrica in una vasca idromassaggio dentro un resort nello Stato di Sonora. L’episodio si è verificato intorno alle 20:00 di martedì 11 giugno.

Il 43enne Jorge Guillén è stato folgorato da una scarica elettrica in un resort a Sonora, gravissima Lizzette Zambrano

Secondo le informazioni della Procura locale, l’uomo, identificato come Jorge Guillén, e sua moglie, Lizzette Zambrano, rimasta ferita, si trovavano all’interno della vasca idromassaggio, situata nella zona piscina del resort, quando un probabile guasto elettrico ha finito per folgorare entrambi. Un video diffuso sui social mostra il tentativo di salvataggio della coppia. Tra le urla, altri turisti tentano di togliere i due dalla vasca da bagno, ma non ci riescono a causa della corrente elettrica.

A un certo punto è possibile vedere una persona che fa un massaggio cardiaco a una donna che ha subito uno shock dopo aver tentato di entrare nell’acqua per salvarli. Secondo quanto riferito, il complesso ha chiuso tutte le vasche idromassaggio del complesso, ha detto uno dei testimoni.

In un video il disperato tentativo di salvare la coppia, creata pagina GoFundMe per sostenere la famiglia

L’ufficio del procuratore generale dello Stato ha avviato un’indagine sulla questione per determinare la causa della morte di Jorge Guillen. Le autorità stanno anche lavorando per determinare cosa abbia causato la scarica elettrica.

Nel frattempo è stata creata una pagina GoFundMe sostenere la famiglia della coppia. Il sito di raccolta fondi chiede donazioni per aiutare a riportare a casa il corpo dell’uomo e sostenere le spese mediche della donna, Lizzette Zambrano. “Jorge aveva un cuore d’oro ed era sempre lì per la famiglia e gli amici” – si legge nella pagina.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *