È deceduto all’ospedale Molinette di Torino lo sciatore sedicenne di origini belghe che era caduto su una pista da sci sopra Sestriere (Torino), durante una discesa a lungo le pendici del monte Fraiteve. La famiglia del ragazzo ha dato l’assenso per la donazione degli organi.
Il 16enne belga è deceduto all’ospedale Molinette di Torino dov’era arrivato in elisoccorso
Le condizioni del sedicenne erano apparse subito gravi, visto un prolungato arresto cardiaco ed era ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio. Il giovane sciatore era caduto nella zona del monte Fraiteve, dopo aver perso il controllo durante una discesa in un avvallamento. Dopo i primi soccorsi in pista era stato caricato su un elicottero del 118 e trasportato a Torino.
A dare l’allarme sono stati i familiari che giovedì 4 aprile, intorno alle 13:30, l’hanno trovato riverso nella neve fresca. Immediatamente sono state allertate le squadre di pronto intervento con gli uomini del soccorso in pista hanno iniziato le prime manovre di rianimazione. Il ragazzo belga è stato trasportato in elisoccorso alle Molinette dove è deceduto.