Libero De Rienzo, l’attore trovato morto in casa a 44 anni: vinse un David di Donatello e interpretò Siani

Libero Di Rienzo

L’attore Libero De Rienzo è stato trovato morto venerdì 16 luglio a Roma nella sua abitazione in zona Madonna del Riposo. A far scattare l’allarme un amico del 44enne che ha allertato i carabinieri visto che da ore non rispondeva al telefono cellulare. Sul posto gli uomini dell’Arma e i sanitari che non hanno potuto far altro che accertare il decesso dello sceneggiatore che vinse un David di Donatello come miglior attore protagonista.

Libero De Rienzo era originario del quartiere Chiaia, l’allarme lanciato da un amico

Cresciuto nel quartiere di Chiaia Libero De Rienzo riscuote subito successo e lascia il segno nei film Santa Maradona (2001) e e A/R Andata + Ritorno (2004). Tra i protagonisti della commedia Smetto quando voglio, diretta da Sydney Sibilia, che narra la vicenda di una banda di giovani laureati che si improvvisano spacciatori. L’attore ha interpretato Giancarlo Siani in Fortapàsc, il film che documenta la storia del giornalista de Il Mattino ucciso dalla camorra a 26 anni il 23 settembre del 1985. “Giancarlo era un simbolo di quello che eravamo e di quello che ora non vedo più”.  

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *