Morto Fabio Buoninsegni, il 22enne arbitro coinvolto in un incidente di rientro da una partita

Non ce l’ha fatta Fabio Buoninsegni, 22enne arbitro di calcio vittima di un incidente stradale avvenuto sabato 17 febbraio mentre tornava a casa dopo aver arbitrato una partita di Prima Categoria disputata allo stadio Piedimonte di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. “Mamma abbiamo appena finito, sto tornando” – l’ultima telefonata prima della tragedia.

Fabio Buoninsegni non ce l’ha fatta, il 22enne era ricoverato all’ospedale di Caserta dopo l’incidente a Villa Literno

L’incidente si è verificato nel territorio di Villa Literno con il 22enne che si è schiantato contro un Suv. Il giovane direttore di gara è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale di Caserta dove è deceduto martedì 20 febbraio. “L’Associazione Italiana Arbitri è in lutto per la scomparsa di Fabio Buoninsegni della sezione di Napoli. Il giovane collega è rimasto vittima di un incidente stradale mentre rientrava a casa dopo aver diretto una partita di Prima Categoria“. – si legge nella nostra stampa dell’Aia.

Dirige Michelotti da Parma, addio all’arbitro a 91 anni: ‘Alberto, tu si ‘na cosa grande’

Il giovane arbitro aveva diretto una partita di Prima categoria a Piedimonte, il cordoglio dell’Aia

“Tutta l’Aia, con il presidente Carlo Pacifici, il vice Alberto Zaroli, il Comitato Nazionale, il presidente del Cra Campania Stefano Pagano, il presidente della Sezione di Napoli Fabio Maresca e tutti i 32 mila arbitri italiani, si uniscono al dolore e si stringono attorno alla famiglia di Fabio “. Tanti i messaggi di cordoglio sui social da amici e da tanti colleghi del giovane arbitro prematuramente scomparso.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *