Morto Dottor Pet, gli animali esotici non avevano segreti: ha lavorato fino all’ultimo, star sui social

Dopo una lunga malattia è deceduto il 37enne Marco Petrini, medico di Tivoli (Roma) molto conosciuto sui social. Amato, stimato, apprezzato e ben voluto da tutti. Si era guadagnato il soprannome di Dottor Pet per l’impegno e la dedizione nel curare gli animali.

Marco Petrini è stato stroncato a 37 anni da un brutto male: impegno e dedizione per gli animali

Lo ha fatto fino all’ultimo istante della sua vita. I familiari e pochi intimi erano a conoscenza della sua malattia che l’ha stroncato domenica 24 marzo al Policlinico Umberto I di Roma dove era in cura. Dottor Pet  era un veterinario apprezzato a Roma, Tivoli e Guidonia. Era specializzato nella cura degli animali esotici di cui conosceva segreti, raccontava aneddoti e sfatava falsi miti – come quello sui pappagallini inseparabili – su TikTok, dove era seguito da 125mila follower, e su Instagram, 67mila follower.  

Morto di stenti attaccato a una catena: la tragica storia del cane corso Otto a Cagliari

Il suo video del primo verso di un gattino appena nato con cesareo ha addirittura toccato quasi le due milioni di visualizzazioni su TikTok. Marco Petrini si era laureato in medicina veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo ed aveva trovato inizialmente lavoro presso lo studio veterinario Tozzi di Tivoli. Nel 2018 era entrato nello staff della clinica di Guidonia. Numerosi e commoventi i messaggi di cordoglio sui social per Dottor Pet.

Dottor Pet era seguitissimo su TikTok e Instagram, i funerali martedì 25 marzo

“La Regione Lazio si stringe al dolore dei suoi familiari e troverà il modo di ricordarlo degnamente sostenendo tutte le nuove generazioni di giovani medici che vorranno seguirne l’esempio”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. I funerali verranno celebrati martedì 25 marzo, alle ore 15:30 presso la chiesa di San Francesco a Tivoli.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *