Muore di Covid pochi giorni dopo aver ricevuto la seconda dose di AstraZeneca. Il 72enne Paolo Di Maro non è riuscito a vincere la battaglia con il subdolo virus che l’ha colpito quando pensava di poter guardare con maggiore serenità al futuro dopo aver completato il ciclo vaccinale. Il professionista, originario di Marano di Napoli, si è spento mercoledì 14 luglio alle 7.
Il 72enne di Marano aveva completato il ciclo vaccinale il 20 giugno, il 2 luglio è finito in terapia intensiva
Come ha raccontato la famiglia all’uomo era stata somministrata la seconda dose del vaccino anglo svedese il 20 giugno 2021. Nei giorni successivi ha iniziato avvertire spossatezza ed un forte mal di testa. Problematiche che inizialmente erano state associate agli effetti collaterali del vaccino nonostante Di Maro volesse fare un tampone per verificare se avesse contratto il Covid. Con il trascorrere dei giorni la situazione non migliora e il 27 giugno l’uomo decide di effettuare il tampone che rileva la positività al virus. Contagiati anche la moglie (che aveva ricevuto la seconda dose di Pfizer), il figlio, la figlia e il genero.
Le condizioni del professionista di Marano precipitano fino al ricovero in terapia intensiva al Cotugno il 2 luglio quando dalla Tac emerge una situazione particolarmente grave con seri problemi ai polmoni. Da quel momento le condizioni del 72enne si sono ulteriormente aggravate fino al decesso.