Una giornata all’insegna della gioia e del sano divertimento si è trasformata in tragedia per sei membri di una famiglia indiana. Sono morti annegati nella cascata di Ramdaha, nel distretto di Koriya (nel Chhattisgarh), domenica 28 agosto. Il dramma è stato ricostruito dai media locali.
Quattordicenne scivola e cade in acqua con la sorella mentre scattava le foto davanti la cascata
La terribile escalation è stata innescata da un selfie che la 14enne Shraddha Singh stava realizzando con la sorella maggiore, la 22enne Sweta ai piedi della cascata. L’adolescente è scivolata sulla roccia ed è finita in acqua trascinando anche la congiunta. I parenti delle due ragazze sono immediatamente intervenuti tuffandosi nel tentativo di realizzare una sorta di catena umana per trarle in salvo.
Il fratello 18enne, Himanshu Singh, il cugino, il 24enne Rishabh Singh, e la moglie, la 22enne Sulekha Singh, si sono tenuti per mano per evitare di essere trascinati via dalla corrente. In loro soccorso sono arrivati anche altri due fratelli delle ragazze, Abhay Singh, 22 anni, e Ratnesh Singh, 26 anni.
Fratelli e cugini si tuffano per salvarle ma vengono risucchiati dalla corrente, l’unica superstite è in gravi condizioni
In pochi istanti la situazione è precipitata con numerosi visitatori che, vedendoli in difficoltà, hanno allertato le autorità che hanno mobilitato i sommozzatori della Forza statale. Quando sono arrivati sul posto sono riusciti a riportare a galla ancora viva Sulekha Singh che è stata ricoverata in gravi condizioni ospedale locale del Madhya Pradesh.