Chiara Ferragni pandoro
Chiara Ferragni indagata per truffa, la Guardia di Finanza acquisisce documenti in sede Balocco
8 Gennaio 2024 - 17:11
Morto Franz Beckenbauer, Matthaus: ‘Perso un amico’, Boninsegna ricorda l’infortunio del Kaiser all’Azteca
8 Gennaio 2024 - 19:06
Chiara Ferragni pandoro
Chiara Ferragni indagata per truffa, la Guardia di Finanza acquisisce documenti in sede Balocco
8 Gennaio 2024 - 17:11
Morto Franz Beckenbauer, Matthaus: ‘Perso un amico’, Boninsegna ricorda l’infortunio del Kaiser all’Azteca
8 Gennaio 2024 - 19:06

Morte Roberta Bertacchi, il fidanzato: ‘Si era ‘tagliata’ altre volte, non dovevo lasciarla sola’

Secondo indiscrezioni del Corriere della Sera l’autopsia avrebbe confermato l’ipotesi di suicidio per la 26enne Roberta Bertacchi, trovata impiccata il 6 gennaio nell’abitazione di Casarano con la sciarpa del fidanzato ultras della locale squadra di calcio. L’esame è stato effettuato del medico legale Alberto Tortorella all’ospedale Fazzi di Lecce.

Roberta Bertacchi

L’autopsia conferma l’ipotesi del suicidio, la madre non molla: la Procura indaga per istigazione

La madre fatica a credere all’ipotesi dell’estremo gesto ed il legale della famiglia della giovane, Silvia Romano, ha ribadito la volontà di andare fino in fondo per comprendere cosa sia accaduto nelle ore precedenti alla morte della giovane. Agli inquirenti sono stati forniti nuovi elementi. La Procura indaga per istigazione al suicidio e nelle prossime ore recupererà il cellulare di Roberta Bertacchi che non aveva con sé in quanto in manutenzione.

Si lancia dal 9 piano a Ravenna con figlia e cane dopo post su Fb, lei si salva: ‘Seguita dal centro di salute mentale’

Il fidanzato, con la quale aveva litigato la sera prima della morte, ha riferito a La vita in diretta che non è rimasto a dormire con lei quella notte. “Cosa state dicendo”. Così ha reagito quando gli è stato comunicato che la fidanzata si era suicidata con la sciarpa che era il simbolo del loro amore (si erano conosciuti allo stadio). “Sono arrivato lì, la polizia mi ha chiesto chi ero e subito ho riferito che ero il fidanzato. Non è che me ne sono scappato” – ha affermato Davide che poi ha aggiunto che la fidanzata seguiva una terapia e prendeva delle medicine.

Il fidanzato a La vita in diretta: ‘La sera prima l’ho portata via dal bar perché stava litigando con una ragazza, ma è scesa dall’auto’

Poi il racconto della lite nel locale. “É venuto il proprietario del bar e mi ha detto di andare a prenderla perché stava facendo un po’ di casino. Le ho detto che mi stava facendo fare figure di m… e, stava litigando con un’altra ragazza. L’ha fatta entrare in macchina per tornare a casa, però poi ha picchiato verso l’auto e se ne è uscita. Sono andato a casa sua per vedere se era tornata perché altre volte si era tagliata. Mi pento di averla lasciata sola. Era risaputo che poteva farsi del male e se restavo lì non sarebbe accaduto”. Sulle ipotesi circolate sul suo conto.

“Possono dire quello che vogliono ma non me ne frega. Ditemi chi non ha una lite con la fidanzata. Quella sciarpa gliel’avevo regalata io. Non ho mai fatto del male a nessuno, non c’entro nulla” – ha aggiunto il fidanzato di Roberta Bertacchi.

Il fidanzato di Roberta Bertacchi ha rilasciato un’intervista a La vita in diretta
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *