La tragica morte di Giada Fratucello, una ragazza di 12 anni originaria di Modena, ha colpito profondamente la comunità locale. La tragedia si è consumata nella mattinata di lunedì 21 aprile 2025, quando Giada si trovava con la sua famiglia sulla spiaggia di Lido delle Nazioni, nel comune di Comacchio, in provincia di Ferrara.
I tentativi disperati di soccorso
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava giocando sulla sabbia con la sua famiglia quando ha iniziato a sentirsi male, accusando difficoltà respiratorie. I familiari hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente. Giada è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Cona, a Ferrara, dove purtroppo i tentativi di rianimarla sono risultati vani. I medici hanno praticato il massaggio cardiaco per oltre due ore, ma senza successo.
Un dolore immenso per la famiglia
La morte di Giada ha lasciato una scia di dolore indescrivibile, come testimoniato dalle parole del padre Simone, che ha condiviso il suo strazio su Facebook: “Ciao bimba mia, mi manchi tantissimo. È la cosa più brutta che mi sia mai capitata”. La piccola Giada lascia i genitori, la sorella e i nonni.
I funerali della giovane si terranno sabato 26 aprile 2025 alle 11:00 nella Chiesa parrocchiale di San Paolo a Modena, dove amici, parenti e conoscenti si riuniranno per darle l’ultimo saluto.