Poche settimane dopo aver raccontato la sua battaglia con il Mieloma, il compositore Giovanni Allevi ha vissuto un nuovo dramma. La sorella, Maria Stella, è stata trovata morta nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 luglio nella sua abitazione di Ascoli Piceno.
La pianista 57enne trovata priva di vita dal fratello Bruno ad Ascoli Piceno
A lanciare l’allarme l’altro fratello, Bruno, che non aveva notizie della congiunta da diverse ore. Quest’ultimo ha deciso di recarsi a casa della 57enne dopo aver tentato diverse volte a contattarla telefonicamente. L’uomo l’ha trovata priva di vita nella camera da letto. Vani i soccorsi con gli operatori del 118 che non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Ascoli Piceno.
La passione di famiglia per la musica
Sul posto non sono stati ritrovati biglietti ma secondo gli inquirenti si tratterebbe di un gesto volontario. Come il fratello Giovanni, Maria Stella Allevi era diplomata al conservatorio ed era una raffinata pianista. Passione per la musica ereditata dai genitori. Il papà, Nazzareno, era un clarinettista mentre la mamma, Fiorella, era una cantante lirica. Rispetto al compositore aveva scelto la strada dell’insegnamento ed una vita più riservata.