Dramma Giovanni Allevi, trovata morta la sorella Maria Stella

Poche settimane dopo aver raccontato la sua battaglia con il Mieloma, il compositore Giovanni Allevi ha vissuto un nuovo dramma. La sorella, Maria Stella, è stata trovata morta nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 luglio nella sua abitazione di Ascoli Piceno.

La pianista 57enne trovata priva di vita dal fratello Bruno ad Ascoli Piceno

A lanciare l’allarme l’altro fratello, Bruno, che non aveva notizie della congiunta da diverse ore. Quest’ultimo ha deciso di recarsi a casa della 57enne dopo aver tentato diverse volte a contattarla telefonicamente. L’uomo l’ha trovata priva di vita nella camera da letto. Vani i soccorsi con gli operatori del 118 che non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Ascoli Piceno.

La passione di famiglia per la musica

Sul posto non sono stati ritrovati biglietti ma secondo gli inquirenti si tratterebbe di un gesto volontario. Come il fratello Giovanni, Maria Stella Allevi era diplomata al conservatorio ed era una raffinata pianista. Passione per la musica ereditata dai genitori. Il papà, Nazzareno, era un clarinettista mentre la mamma, Fiorella, era una cantante lirica. Rispetto al compositore aveva scelto la strada dell’insegnamento ed una vita più riservata.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *