Trovata morta Silvana Gandola, l’82enne scomparsa in spiaggia in Gallura: l’allarme fu lanciato a Chi l’ha visto

Della sua scomparsa si era occupata la trasmissione Chi l’ha visto. L’82enne Silvana Gandola è stata trovata morta presso la foce del rio Vignola, in Gallura. Il corpo della donna è stato avvistato da alcuni cacciatori la cui attenzione è stata richiamata anche dalla presenza di una borsa con i documenti ed altri oggetti personali.

I resti della donna e una borsa con gli effetti personali rinvenuti vicino la foce del rio Vignola

Immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine con i carabinieri di Tempio Pausania che hanno confermato che i resti rinvenuti erano quelli dell’anziana sparita a Badesi il 28 marzo 2021 mentre stava passeggiando sulla spiaggia di San Silverio tra Portobello e Vignola intorno alle 11:45.

La figlia, Laura Rizzi, medico anestesista di Torino, aveva lanciato subito l’allarme e chiesto aiuto alla trasmissione condotta da Federica Sciarelli. Affetta da ipoacusia e un principio di Alzheimer l’anziana non poteva essere lasciata da sola. Il giorno della scomparsa Silvana Gandola, origini torinesi (di Pecetto) ma residente in Portogallo, era uscita in compagnia della badante che ne aveva perso le tracce mentre raccoglieva le conchiglie. La donna ha raccontato di aver chiesto aiuto ad un pastore e di averla cercata a lungo prima di allertare i carabinieri intorno alle 19. A

La donna scomparsa mentre stava passeggiando in spiaggia in compagnia della badante

Per ritrovare l’ottantaduenne erano stati utilizzati anche i cani molecolari e le ricerche erano state estese a tutta la zona. Grazie ai documenti recuperati è stato possibile identificare la donna. Ora gli inquirenti sono al lavoro per accertare se il decesso sia stato provocato da un incidente.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *