Poche ore prima aveva incontrato Sergio Castellitto ad Agnone, in provincia di Isernia, con il quale aveva lavorato nel film ‘Non ti muovere’ e che era in visita in Molise. L’attrice Paola Cerimele, 48 anni, è deceduta in un tragico incidente stradale verificatosi sulla Fondovalle Trigno all’altezza del km 44,8.
Violento scontro sulla Fondovalle Trigno: Paola Cerimele è deceduta sul colpo
L’artista si trovava in auto, una Fiat Panda, con il compagno, l’attore Raffaello Lombardi, quando la vettura si è scontrata con una Audi in agro di San Giovanni Lipioni, al confine tra l’Abruzzo e il Molise, vicino Castelguidone, nel pomeriggio di giovedì 25 agosto. Paola Cerimele è morta sul colpo, mentre 56enne è stato elitrasportato all’ospedale di Pescara in gravissime condizioni. La coppia aveva fondato nel 2010 la Compagnia Stabile di Recitazione.
L’attrice aveva dedicato l’ultimo post social all’incontro con Sergio Castellitto: ” “Allora vieni subito al forno Alto Molise perché c’è un amico che ti vuole salutare”. Incuriosita dico: “ok, arrivo”. Apro le tende del forno e vedo Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini! Il cuore comincia a battere a mille, ci abbracciamo forte forte, felici di rivederci dopo diversi anni dalle riprese del film Non ti muovere. È stata un’emozione indescrivibile. Sergio per me è stato e rimarrà sempre un grandissimo maestro di arte e di umanità”.
Raffaello Lombardi trasportato in eliambulanza, l’ultimo post dell’attrice sull’incontro con Sergio Castellitto
Paola Cerimele è stata ricordata anche dal sindaco di Agnone, Daniele Saia. “E poi ci sono quelle notizie che quando arrivano ti colpiscono dritte nel cuore. La nostra comunità piange un’altra vittima della strada, un’altra ancora. Paola Cerimele ci ha lasciati qualche ora fa.
Non ci sono parole per descrivere l’immenso dolore che tutti noi stiamo provando. A Paola va il ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione comunale per aver portato tra le stelle il nome di Agnone, grazie alla sua immensa dote artistica frutto di studio, passione e impegno”.