Gravissimo lutto per Emilio Fede alla vigilia del novantesimo compleanno. Oggi, mercoledì 23 giugno, è morta la moglie Diana De Feo nella sua casa di Napoli. Aveva 84 anni ed era sposata con l’ex direttore del TG4 da da 57 anni. Dalla loro unione sono nati due figlie e cinque nipoti. A settembre 2020, aveva subito un delicato intervento e, in questi mesi, si stava sottoponendo a una riabilitazione.
Diana De Feo aveva 84 anni, a settembre 2020 aveva subito un delicato intervento
È stata senatrice, chiamata da Silvio Berlusconi, dal 2008 al 2013. Era figlia di Italo De Feo, segretario di Togliatti e poi direttore e vicepresidente della Rai. «Il migliore amico di papà era Saragat – ha raccontato –, per casa giravano Nenni e De Gasperi, la passione ce l’ho da allora». L’ex direttore del Tg4 aveva deciso proprio in questi giorni di intitolare alla moglie una fondazione.
Ad aprile il giornalista era stato costretto al ricovero all’ospedale San Raffaele dopo essere stato investito. “Brutta caduta. Esperienza drammatica ma non sono in gravi condizioni” – aveva raccontato. L’autunno scorso aveva contratto il Covid 19.