Morta Michela Murgia, la scrittrice 51enne si era sposata un mese fa

Non ce l’ha fatta Michela Murgia. La scrittrice è deceduta giovedì 10 agosto a Roma all’età di 51 anni dopo aver lottato contro un brutto male.

Michela Murgia lottava contro un tumore già al quarto stadio

Pochi mesi fa aveva rivelato che le era stato diagnosticato un tumore al quarto stadio con metastasi “già nei polmoni, nelle ossa, al cervello” sottolineando che probabilmente aveva pochi mesi di vita. “Mi auguro di morire quando Meloni non sarà Premier aveva aggiunto”.

Michela Murgia si è sposata con Lorenzo Terenzi: ‘Lo abbiamo fatto controvoglia’

Pochi giorni fa aveva condiviso l’ultimo post su Instagram con un attacco ad un sindaco che aveva chiuso il cimitero ai migranti in cerca d’acqua. Si stava curando con l’immunoterapia “per guadagnare tempo”. A metà luglio aveva sposato il partner, l’attore Lorenzo Terenzi, in articulo mortis.

Sui social Michela Murgia chiese di non farle gli auguri: “Lo abbiamo fatto controvoglia: se avessimo avuto un altro modo per garantirci i diritti a vicenda non saremmo mai ricorsi a uno strumento così patriarcale”. É stata autrice del romanzo Accabadora vincitore dei premi Campiello, Dessi e SuperMondello.

Un mese fa le nozze con Lorenzo Terenzi, incetta di premi con il romanzo Accabadora, Calenda: ‘Perdiamo una voce potente’

La Mondadori, casa editrice per cui aveva pubblicato ‘Tre Ciotole’, la ricorda su Twitter con un “ciao Michela” accompagnato da un cuore, insieme a una grande foto che ritrae sorridente la 51enne scrittrice sarda. Perdiamo una voce potente nel dibattito pubblico, creativa nella scrittura e una persona libera e coraggiosa. Riposa in pace Michela Murgia ” – ha scritto su Twitter il segretario di Azione, Carlo Calenda

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *