Si è sentita male all’interno di una pasticceria poco dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino. Una donna di 68 anni è stata stroncata da un infarto a Faloppio, in provincia di Como. Secondo quanto riferito da Il Giorno la donna si era recata all’hub vaccinale di Villa Erba accompagnata dalla figlia per la somministrazione con l’inoculazione del Pfizer (avrebbe ricevuto l’Astrazeneca come prima dose).
Il malore in pasticceria dopo la vaccinazione a Villa Erba, disposta l’autopsia
Subito dopo si è recata in pasticceria per mangiare un gelato ma dopo pochi istanti si è sentita male. I soccorsi sono stati immediatamente allertati con la sessantottenne che è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Valduce di Como dove è deceduta pochi istati dopo. È stata disposta l’autopsia per far chiarezza sulle cause del decesso con l’Asst, responsabile della campagna vaccinale a Villa Erba, che ha invitato alla prudenza attraverso una nota stampa.
“Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia. Attendiamo che le autorità svolgano le indagini. È necessario evitare inutili allarmismi che potrebbero interferire sull’andamento della campagna vaccinale”.