Raffinata e innamorata dell’arte. Annalena Menazzi Moretti avrebbe compiuto il 19 agosto 81 anni ma giovedì un incidente domestico l’ha costretta al ricovero d’urgenza all’ospedale civile di Pescara dove è deceduta poche ore dopo per sopraggiunte complicazioni.
Annalena Menazzi Moretti avrebbe compiuto 81 anni ad agosto, si era trasferita a Pescara negli anni ’60
Erede degli industriali produttori della nota birra, era nata ad Udine ma negli anni ’60 si era trasferita a Pescara con il marito, l’ingegnere Riccardo Cristini (morto in un incidente nel 2016), inviato in Abruzzo per realizzare un nuovo stabilimento Moretti a Popoli. Annalena Menazzi Moretti rimase folgorata dal capoluogo di provincia abruzzese. Negli anni ha promosso diverse iniziative culturali con mostre ed eventi con la partecipazioni di grandi firme dell’arte.
I funerali celebrati nella chiesa di San Pietro Apostolo
Nel libro Sposerò il baffone ha raccontato la sua intensa vita sentimentale tra due matrimoni e relazioni con manager, principi e artisti. Come più volte ha sottolineato la più importante è stata con il sociologo Dario Paolucci, scomparso nel 2012. I funerali di Annalena Menazzi Moretti sono stati celebrati sabato 27 luglio nella chiesa San Pietro Apostolo di piazza Primo Maggio a Pescara.