Amadeus, ufficiale l’addio alla Rai: ‘Mai chiesto di favorire i miei familiari o escludere persone’
15 Aprile 2024 - 17:23Marcella Bella a Belve, stoccata ad Amadeus ma poi Fagnani la mette in difficoltà
15 Aprile 2024 - 19:56Tre studenti e due insegnanti, facenti parte di una comitiva in gita scolastica da Salerno e che alloggiavano al Grand Hotel Nizza Suisse di Montecatini Terme (Pistoia), sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia (Pistoia), perché accusavano disturbi gastrointestinali a carattere acuto.
Tre studenti e due insegnanti di Salerno al pronto soccorso con disturbi gastrointestinali
É quanto reso noto dall’Asl Toscana centro. Si tratta dello stesso hotel di Montecatini Terme dove lo scorso 5 aprile un altro gruppo, tra minori a adulti in totale una cinquantina di persone, sempre in gita scolastica, accusò gli stessi sintomi. Secondo l’Azienda sanitaria lo stato di salute dei cinque ricoverati non desta preoccupazione ma, vista la sintomatologia (nausea, vomito e febbre), restano momentaneamente in osservazione e dovrebbero essere dimessi in serata.
All’indagine epidemiologica del 5 aprile e ancora in corso, ora si aggiunge anche quella odierna: si cercano le cause che hanno determinato i problemi a carattere prevalentemente gastroenterici. Sembra inoltre, come comunicato dall’Asl Toscana centro, che altri ragazzi dello stesso gruppo abbiano chiamato il 118 durante una escursione a Firenze, ma al momento non risultano ricoverati.
Alloggiano nello stesso hotel dove 50 persone accusarono sintomi analoghi il 5 aprile: ‘É il Norovirus, non è un’intossicazione’
“Gli operatori dell’Asl Toscana Centro, in via informale, mi hanno detto che, lo scorso 5 aprile, i clienti del mio albergo sono stati colpiti da Norovirus, la forma virale che causa la gastroenterite e non si è trattato di un’intossicazione alimentare imputabile alla mia attività” – così Nicola Guelfi, titolare del Grand Hotel Nizza et Suisse.