Apprensione a Modica per la scomparsa del 15enne LorenzoApprensione a Modica per la scomparsa del 15enne Lorenzo

Ore di apprensione a Modica, nel Ragusano, per la scomparsa di Lorenzo Maltese, un ragazzo di 15 anni allontanatosi dalla propria abitazione domenica 27 aprile 2025, intorno alle 16:15. I Carabinieri hanno diffuso l’allarme insieme a una fotografia e una dettagliata descrizione del giovane. A distanza di 24 ore, la sera di lunedì 28 aprile, i genitori hanno ricevuto la lieta notizia del ritrovamento e dopo poco hanno potuto finalmente riabbracciarlo.

Lorenzo Maltese si è allontanato da casa domenica 27 aprile

Visibilmente commossi i genitori di Lorenzo che avevano diffuso un appello sui social che in poco tempo è diventato virale. “É alto circa 1,61 metri, ha occhi scuri, capelli neri corti e pesa circa 60 chilogrammi. Al momento della scomparsa indossava una felpa scura, un giubbotto smanicato blu e jeans neri strappati. È stato segnalato che presenta anche una cisti sopra l’occhio sinistro”.

I Carabinieri del Comando provinciale di Ragusa, coordinati dalla Procura, hanno attivato una vasta rete di ricerche, rivolgendo un appello alla cittadinanza di Modica per fornire ogni possibile segnalazione utile.

Le forze dell’ordine hanno battuto palmo a palmo la zona di Modica e dintorni, con l’aiuto di unità cinofile, droni e volontari della protezione civile. La comunità si è stretta intorno alla famiglia di Lorenzo, partecipando attivamente alle ricerche. Alla fine Lorenzo Modica è tornato a casa. Sconosciuti al momento i motivi dell’allontanamento.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *