Secondo giorno di proteste a Minneapolis per la morte di George Floyds. Sono ore di forte tensione caratterizzata da scontri con la polizia che in più di una circostanza è stata costretta ad usare i lacrimogeni per disperdere la folla.
Le manifestazioni di queste ore sono state caratterizzate anche da un brutto episodio avvenuto in un supermercato. Durante l’assalto all’attività, che è stata saccheggiata, una donna sulla sedia a rotelle è stata oggetto di un violento attacco dei rivoltosi.
Minneapolis, saccheggiato supermarket e aggredita disabile durante la protesta contro la polizia
Quest’ultima aveva tentato di bloccare la porta per evitare che il supermercato fosse ulteriormente vandalizzato. Un gesto che ha provocato la reazione rabbiosa dei rivoltosi che le hanno riversato lo spray di un estintore presente nel locale.
L’episodio è stato ripreso da alcuni passanti ed è stato condiviso su Twitter con l’hashtag topic trend da martedì 26 maggio: #JusticeForGeorgeFloyd.
At the Target in Minneapolis that was being looted tonight during the BLM riot, a woman in a wheelchair was attacked. pic.twitter.com/JxsXTB30xI
— Andy Ngô (@MrAndyNgo) May 28, 2020
Okay fuck it I’m moving out of Minnesota fuck it I’m threw !!#Minneapolis pic.twitter.com/boyGwzJrIa
— Kaecia Williams (@PoeticKaee) May 28, 2020