Una persona è stata trovata morta all’interno di un camion andato a fuoco alla periferia di Milano. In base alle prime informazioni, il mezzo pesante si è incendiato in via Toffetti verso le 21:30 di domenica 8 dicembre, a metà strada tra Rogoredo e la zona dell’Ortomercato. Si tratta di un 49enne di origini rumene. Il riconoscimento è stato possibile grazie al suo datore di lavoro.
L’uomo è stato trovato carbonizzato all’interno del tir parcheggiato in via Toffetti: le ipotesi
Un agente della Polizia locale che ha cercato di salvare il camionista infrangendo un finestrino è rimasto leggermente ustionato. Il mezzo pesante di una ditta di logistica (Fed logistica di Modena) era regolarmente parcheggiato lungo il marciapiedi, sulle strisce blu, in una strada piena di magazzini e capannoni. Sul posto i pompieri che hanno rinvenuto il cadavere. Poiché il camion era praticamente avvolto dalle fiamme non si è per ora capita la dinamica dell’accaduto.
Secondo una prima ipotesi l’incendio potrebbe essere stato innescato dalle batterie. Non è chiaro se la persona si fosse addormentata all’interno mentre divampava l’incendio o era cosciente quando è scoppiato l’incendio. Le indagini sono condotte dalla polizia di Milano.