Michele Merlo, nuovamente vandalizzata la tomba: libro sottratto e insulto

Ancora una volta è stata vandalizzata la tomba di Michele Merlo , il cantante vicentino ex di X Factor e Amici di Maria De Filippi, scomparso il 6 giugno 2021 a 28 anni per una leucemia fulminante. 

Vandalizzata la tomba di Michele Merlo, sottratto il libro di Alice Porta dedicato al cantante: insultata autrice

Non è la prima volta che vengono rubati gli oggetti posti sulla tomba di Michele : questa volta è toccato al libro a lui dedicato Con il cuore tra le righe, di Alice Porta. Come se non bastasse al suo posto è stato lasciato un insulto alla giovane autrice trentina, amica e fan di Michele . Un gesto immotivato dal momento che il libro è stato approvato dalla famiglia Merlo e che il ricavato ottenuto dalla vendita di Con Il Cuore Tra Le Righe sarà devoluto ai progetti dell’Associazione Romantico Ribelle, nata in ricordo di Michele e presieduta dai genitori. 

Michele Merlo poteva salvarsi, la super perizia cerchia in rosso la prima diagnosi

“Ciò che è accaduto sulla tomba di Michi è vergognoso. Non è la prima volta che vengono rubati o danneggiati gli oggetti che sono lì, ma sottrarre il libro di Alice Porta e lasciare al suo posto un insulto per lei è qualcosa che non possiamo accettare”. – è il messaggio diffuso attraverso i social dell’Associazione Romantico Ribelle.

‘Quello che è accaduto è vergognoso, non lo possiamo accettare’

“Il libro di Alice è un libro a cui tutti noi teniamo molto, che abbiamo ‘approvato’ e fortemente voluto per continuare a mantenere vivo il ricordo di Michele . pensa che per questo Alice debba vergognarsi allora vuol dire che pensa che tutti noi dobbiamo vergognarci. Se chi si è permesso di compiere un gesto così ignobile frequenta questa pagina è pregato di non farlo più”. Il messaggio si chiude poi con un avvertimento: “Chiunque sia gli vogliamo far sapere che non è più il benvenuto né sulla tomba di Michele né su questa pagina. Vergognatevi!”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *