Michael Ruggieri morto a 16 anni in un incidente a Catania: ‘Basta ergastoli del dolore’

Un ragazzo di 16 anni, Michael Ruggieri, è morto a Catania, nell’incrocio tra via Pietro Platania e via Delle Calcare, in uno scontro tra un’auto e uno scooter. Il giovane, che è deceduto sul colpo, viaggiava a bordo dello scooter che si è schiantato contro l’ automobile.

Morte Michael Ruggieri, l’Associazione Vittime della strada chiede un incontro con il sindaco di Catania

L’ Associazione Vittime della strada chiede un immediato incontro con il sindaco Enrico Trantino dopo l’incidente in cui ha perso la vita Michael Ruggieri. “Basta ergastoli del dolore, facciamo qualcosa di concreto, non facciamo ancora morire tanti giovani, tante vite umane spezzate, anche per l’incuria delle istituzioni da anni assenti.

Catania, scontro sulla Provinciale 211: perde la vita madre di due figli piccoli originaria di Maniace

Una piaga sociale, umana, drammatica, una strage di innocenti senza senso e che dovrebbe scuotere le coscienze, non solo quando a morire sulla strada sono i giovani”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Un pensiero su “Michael Ruggieri morto a 16 anni in un incidente a Catania: ‘Basta ergastoli del dolore’”
  1. Salve, vorrei fare una segnalazione. Sono la cugina di Michael Ruggieri, 17 anni, il ragazzo che ha perso la vita sabato 09/12/2023. Per fare il vostro lavoro, dovete avere la giusta informazione e serietà.Mio cugino NON si è “schiantato contro una macchina per mancata precedenza”. Mio cugino Michael stava andando a prendere la sua fidanzata col suo scooterino che andava al massimo a 30, quando un altro ragazzo con un SH l’ha letteralmente travolto prendendolo da dietro, facendogli perdere il controllo dello scooterino, Michael è caduto e ha sbattuto la testa sul marciapiede morendo sul colpo nonostante le pratiche di rianimazione sul posto e in ospedale. Sottolineo il fatto che Michael indossasse il casco. In ogni caso tutto questo è nelle mani delle forze dell’ordine che hanno anche ottenuto le registrazioni di tutto. Rispettate una famiglia che soffre la perdita di un bambino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *