É di almeno dieci morti, tra cui tre bambini, e sessanta feriti di cui due gravi il bilancio del crollo del tetto di una chiesa a Ciudad Madero, nello stato di Tamaulipas, nel nord est del Messico.
?? Au Mexique, à Ciudad Madero, le toit d'une église s'est effondré pendant un baptême, au moins 10 morts et des dizaines de blessés
— XTrends (@XtrendsXsurf) October 2, 2023
– – –
[#Mexique #CiudadMadero #Tamaulipas #drame #victimes ?️?️]pic.twitter.com/JvCsMy5Wex
Tragedia a Ciudad Madero, il tetto di una chiesa è crollato durante un battesimo: deceduti tre bambini, 60 feriti
Il crollo è avvenuto mentre circa cento persone stavano partecipando a un battesimo nella chiesa di Santa Cruz. Decine persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie, dove i soccorritori stanno scavando per cercare sopravvissuti. Al momento non è ancora chiaro cosa possa aver causato il crollo, ma il sindaco di Ciudad Madero ha parlato di “cedimenti strutturali”.
Fulmine in Messico colpisce e uccide turista e ambulante in spiaggia: il video
Il sacerdote che stava celebrando il battesimo al momento dell’incidente, Angel Vargas, ha detto che una giornata di festa si è trasformata in una tragedia. “Sono venuti a cercare il paradiso per i più piccoli e hanno trovato l’eternità. Voglio che le famiglie trovino la pace”.
At least 5 people were killed after church collapses during baptism ceremony in Ciudad Madero, Mexico; dozens still trapped. pic.twitter.com/8kNnl2CdAB
— Phill Vandersky (@Vandersky777) October 2, 2023