De Luca: ‘Mascherine obbligatorie in Campania da fine aprile’
10 Aprile 2020 - 20:27San Marco in Lamis, piazza piena per le celebrazioni del venerdì santo: è bufera
10 Aprile 2020 - 23:53Nel corso della conferenza stampa di questa sera, 10 aprile, il premier Giuseppe Conte ha puntato l’indice contro Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
Conte replica a Salvini e Meloni sul Mes
Il presidente del consiglio ha accusato i leader di Lega e Fratelli d’Italia di aver diffuso una fake news facendo riferimento all’intenzione di voler attivare il Mes: “Esiste dal 2012 e non è stato approvato o attivato la scorsa notte come è stato falsamente e irresponsabilmente dichiarato, e questa volta devo fare nomi e cognomi, da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. L’Eurogruppo non ha firmato nulla né istituito nessun gruppo”.
Mentana: ‘Se avessimo saputo non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa’
Un intervento che ha inevitabilmete animato la discussione politica con le piccate risposte dell’ex Ministro dell’Interno e della Meloni. Sulla questione ha preso posizione anche Enrico Mentana, direttore di La7, per l’uso “personalistico delle reti unificate nell’attacco alle due figure delle opposizioni. E’ una materia che evidentemente resta e resterà molto dura.
Se possiamo dire l’avremmo francamente evitato, se l’avessimo saputo non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa. Ci aspettavamo per oggi delle parole importante sull’Eurogruppo, il resto è polemica politica”.
Un grosso applauso a Enrico Mentana.
— FedRedAndBlack (@FedRedBlack) April 10, 2020
Capito Conte? È come quando dici a tuo figlio di non rubare una caramella rubando una caramella. pic.twitter.com/CdYlFSPZpJ