Maxi tamponamento sull’A21: muoiono marito e moglie, 48 in ospedale: ‘Muro di nebbia’ (VIDEO)

DiRedazione

Feb 5, 2024

Due persone sono morte, si tratta di marito e moglie, e almeno cinquanta sono rimaste coinvolte nel maxi tamponamento sull’autostrada A21 poco prima delle 9:00 di lunedì 5 febbraio .

Maxi tamponamento sull’A21 tra Manerbio e Pontevico: morti marito e moglie

È colpa della nebbia” – hanno riferito le forze dell’ordine in riferimento all’incidente verificatosi nel Bresciano tra Manerbio e Pontevico. Tra camion, furgoni, due bisarche e auto, sono decine i mezzi coinvolti.

Milano, due giovani muoiono di rientro dalla festa di Halloween: 25enne positivo all’alcol test

L’autostrada è rimasta chiusa a lungo (riaperta dopo le 15:30) con oltre dieci chilometri di coda. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, 13 ambulanze del 118 e la Polizia stradale. Le vittime si trovavano in un’auto rimasta incastrata sotto ad una bisarca. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco sei persone sono state estratte vive dalle lamiere delle auto.

Tra i mezzi coinvolti nel terribile incidente anche un pullman con dieci turisti a bordo e un furgone: i due conducenti sono in gravi condizioni. Il bilancio conclusivo è di due morti, 18 pazienti in ospedale con un codice giallo, 30 con un codice verde.

Le vittime sono rimaste incastrate con l’auto sotto una bisarca

“Ero diretto verso Cremona quando, all’altezza di Manerbio, mi sono trovato di fronte un muro di nebbia e camion: ho sterzato verso la striscia di erba che c’è prima del guardrail che separa le due carreggiate. Poco dopo ho cominciato a udire il rumore delle auto e dei camion che si schiantavano, soprattutto nell’altra direzione di marcia, poi un silenzio surreale. . Io e mia moglie ci sentiamo dei miracolati” – ha riferito un automobilista a Brescia Oggi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *