Vittorio Feltri assolto dal Giudice di Pace di Cava de’ Tirreni: ‘La razza terrona non esiste’
20 Novembre 2020 - 20:51Siracusa, chiesta la revoca della cittadinanza italiana ai brasiliani che contattarono Zanatta, l’avvocato Liguori: ‘Chiesero solo informazioni’
21 Novembre 2020 - 8:40Le perplessità di Andrea Crisanti sul vaccino hanno provocato accese polemiche. Sulla questione si è espresso anche il direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino Matteo Bassetti che ha decisamente preso le distanze dal microbiologo.
Matteo Bassetti replica a Crisanti su Ig: ‘Insinuare dubbi sul vaccino è anacronistico’
“Le affermazioni del professor Crisanti sul vaccino anti-Covid sono gravissime. Insinuare dubbi sulla scientificità dei vaccini è anacronistico e fuorviante per la gente. Credo che la comunità scientifica tutta insieme dovrebbe prendere le distanze da ciò che è stato detto. Questo è il suo pensiero e si deve assumere tutte le responsabilità in un momento del genere dove il Paese ha bisogno di essere unito” – ha scritto l’infettivologo sul profilo Instagram.
‘Mi vaccinerei anche domani, Crisanti è un bravissimo microbiologo ma non è sul campo’
Bassetti ha anche rimarcato che se il vaccino fosse già disponibile si vaccinerebbe immediatamente. “Mi sono sempre vaccinato in vita mia. Lo faranno i miei collaboratori, che non vedono l’ora. Crisanti è un bravissimo microbiologo, ma non è sul campo e si vede, noi che rischiamo ogni giorno, attendiamo il vaccino e ne siamo felici. Solo uniti sulla comunicazione sui vaccini potremo vincere la guerra contro questo virus”.