Novantenne miracolato sull’autostrada A15 dopo aver imboccato contromano lo svincolo per Aulla. Il video è stato diffuso dalla pagina Twitter della Polizia di Stato, Polstrada di Massa Carra. Nel filmato si vede l’anziano prendere lo svincolo di Aulla nella direzione opposta al senso di marcia.
Prende contromano lo svincolo di Aulla: l’auto dell’anziano rischia di essere travolta dai tir
Una volta in autostrada l’auto rischia di essere travolta da un tir. Miracolosamente l’uomo riesce, mantenendosi sulla corsia di emergenza, a schivare auto e vetture ed ha anche la lucidità di fare un inversione che gli consente di riprendere la strada nella direzione giusta. Manovra che non è bastato al novantenne per evitare una pesante multa.
L’inversione e l’intervento della Polizia stradale
La presenza della vettura contromano è stata opportunamente segnalata con gli agenti che hanno provveduto a fermare il traffico con la safety car e, successivamente, a fermare l’anziano che aveva imboccato contromano lo svincolo di Aulla (Massa Carrara).
Massa Carrara
— Polizia di Stato (@poliziadistato) February 1, 2020
Imbocca l'A/15 contromano Auto e mezzi pesanti lo schivano miracolosamente e avvertono la #poliziastradale
Gli agenti fermano il traffico con la safety car e individuano l'automobilista 90enne che accortosi dello sbaglio era uscito allo svincolo di Aulla ? pic.twitter.com/rANp5Ii5GP