Mascherina, cade l’obbligo di indossarle dal 28 giugno in zona bianca: resta l’enigma Campania

regioni colori

La fumata bianca è arrivata. Dal 28 giugno cade l’obbligo di utilizzare la mascherina se non si è in luoghi affollati. L’ha deciso questa sera, 21 giugno, il Comitato tecnico scientifico. Il dispositivo di protezione dovrà, invece, essere indossato nelle attività commerciali, negli uffici pubblici e nei luoghi dove si creano situazioni di affollamento.

Il Ministro Speranza ha anticipato la decisione, ora De Luca cosa fa?

Ora tocca al governo ratificare la scelta degli scienziati mettendola per iscritto in un decreto ma il ministro della Salute Roberto Speranza anticipa la decisione: “Dal 28 giugno superiamo l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto in zona bianca, ma sempre nel rispetto delle indicazioni precauzionali stabilite dal Cts”. Resta l’enigma Campania con De Luca che ha riferito che l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto resterà in vigore al di là della decisione del Governo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *