Una cena per festeggiare con il marito William Benjamin la nuova casa a Robegano, frazione del Comune di Salzano (Venezia), si è trasformata in tragedia domenica 22 settembre. La 32enne Marta Bianco Mannino è stata stroncata da una reazione allergica poche ore dopo aver consumato un piatto a base di zucca che lei stessa aveva preparato.
La tragedia a Robegano di Salzano, Marta Bianca Mannino si è sentita male dopo la cena per festeggiare la nuova casa
Al risveglio la donna ha iniziato a lamentare dolori addominali che nel giro di pochi minuti sono diventati sempre più lancinanti fin quando non gli ha chiesto di chiamare il 118. I soccorsi sono arrivati tempestivamente ma, nonostante ciò, per la 32enne non c’è stato nulla da fare. La donna aveva mangiato l’ortaggio anche nei giorni precedenti senza accusare particolari problemi.
Tra le ipotesi più accreditate un relazione allergica o una forte intolleranza alimentare. L’autopsia eseguita all’ospedale di Mirano ha confermato che la causa del decesso è da collegare al pasto con la zucca.
Una reazione allergica alla zucca avrebbe provocato il malore mortale
Marta Bianca Mannino si era sposata con l’italo americano William Benjamin tre anni fa. Una storia da favola. Lui l’aveva conosciuta durante una vacanza a Venezia. “Ho capito subito che sarebbe stata la donna della mia vita”. L’uomo aveva trovato lavoro in Italia come meccanico mentre la 32enne, talentuosa pittrice, si era specializzata nel decorare vestiti, scarpe e magliette lavorando anche con Prada. Sconvolti i genitori. I funerali martedì 1° ottobre nel santuario di Robegano alle ore 15.