Volontaria della Marina morta sulla Basentana, l’ultimo saluto a Carolina Citro a Piano di Montoro

Ci sarà un intero paese ed una delegazione della Marina Militare a salutarla per l’ultima volta. Si celebreranno martedì 31 maggio i funerali di Carolina Citro, la 21enne Volontaria della Marina Militare deceduta in un incidente stradale domenica 29 maggio sulla Basentana, all’altezza di Pisticci.

Carolina Citro è deceduta in un terribile scontro a Pisticci, morto anche 86enne di Potenza

La giovane stava rientrando alla Scuola della Marina Militare di Taranto insieme a dei suoi colleghi a bordo di una Fiat 500. La vettura, per cause in corso d’accertamento, si è scontrata contro la Fiat Punto guidata da un 86enne originario di Potenza. All’arrivo degli operatori del soccorso del 118 per Carolina Citro non c’era più nulla da fare mentre l’anziano è deceduto nella notte all’Ospedale “San Carlo” di Potenza per le gravi ferite riportate.

Choc a Piano di Montoro, paese d’origine della ventunenne. Entrata entrata da poco nella Marina Militare, è stata alunna dell’ITE “Amabile” di Avellino. “Affidiamo alla misericordia di Dio l’anima benedetta della cara Carolina Citro che improvvisamente il Signore ha chiamato a sé” – il messaggio di  di don Adriano, parroco della Chiesa di San Giovanni Battista e San Nicola Da Tolentino dove saranno celebrati i funerali martedì 31 maggio alle 17:30 (la camera ardente sarà aperta aperta alle 12).

Il terribile incidente sulla Basentana

I funerali martedì 31 maggio nella chiesa di San Giovanni Battista e San Nicola da Tolentino

La salma della giovane era giunta la sera precedente alla cappella Madonna delle Grazie in Piano di Montoro per poi essere trasferita nella Chiesa di San Giovanni Battista e San Nicola Da Tolentino. La salma sarà tumulata al cimitero di Leone, a Montoro. Distrutti papà Domenico, mamma Filomena, la sorella Martina ed il fratello Carmine oltre ai nonni.

Messaggi di cordoglio sono giunti anche dall’Asd Sanseverinese. “Cara Carolina, ci siamo conosciuti per via della collaborazione di papà, poi ti abbiamo vista crescere piano piano ed appassionarti sempre più seguendoci ovunque fino a diventare speaker della squadra ed organizzatrice e responsabile della pagina Facebook”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *