Marina di Ginosa, cade dal materassino nel fiume Galasso: non sa nuotare e muore a 20 anni

Soufiane ElqasemySoufiane Elqasemy

Un ragazzo di poco più di 20 anni, Soufiane Elqasemy, è annegato nella tarda serata di lunedì 15 luglio nel fiume Galasso, a Marina di Ginosa, in provincia di Taranto. A quanto si apprende il giovane, originario del Marocco, è caduto nel fiume dopo aver perso l’equilibrio mentre si trovava su un materasso gonfiabile in compagnia di un amico.

Soufiane Elqasemy è annegato nel fiume Galasso dopo aver perso l’equilibrio mentre si trovava sul materassino

É stato quest’ultimo a chiamare i soccorsi. Sul posto è venuto a trovarmi il personale sanitario del 118 che ha tentato di rianimare il ragazzo. Secondo una prima ricostruzione, la vittima non sapeva nuotare. Per recuperare il corpo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno acquisito alcuni elementi per ricostruire l’accaduto.

“Apprendo con profonda tristezza la tragica scomparsa del giovanissimo Soufiane Elqasemy avvenuta ieri sera a Marina di Ginosa. Esprimi il mio più sincero cordoglio e vicinanza ai suoi familiari in un momento così doloroso” – ha riferito il sindaco di Ginosa (Taranto), Vito Parisi, nel commentare la morte del 20enne originario del Marocco che è caduto da un materassino annegando nel fiume Galasso, a Marina di Ginosa , in provincia di Taranto. La vittima aveva un amico della stessa età e nazionalità che ora è in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni sono buone.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *