Margherita Salvucci muore a 28 anni: travolta da un’onda mentre scattava foto a Madeira

Margherita SalvucciMargherita Salvucci

Aveva raggiunto Madeira con i genitori e la sorella per trascorrere un periodo di vacanza. Margherita Salvucci ha perso tragicamente la vita mentre stava scattando dagli scogli alcune foto sull’isola vulcanica. Un’onda l’ha colta di sorpresa. La 28enne è finita in acqua sbattendo violentemente la testa.

La psichiatra Margherita Salvucci è stata sbalzata dagli scogli ed ha battuto violentemente la testa sotto gli occhi della sorella

Con lei c’era la sorella, Ester, che si era da poco allontanata dagli scogli. Immediatamente sono scattati i soccorsi con la donna che è stata raggiunta e trasportata in ospedale in fin di vita. Dopo una notte di speranza i medici hanno comunicato venerdì 28 giugno, intorno alle 11:30, ai familiari la ferale notizia del decesso di Margherita Salvucci. Troppo gravi i traumi alla testa con la vittima che aveva anche tanta acqua nei polmoni.

La 28enne era originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, ed aveva da poco completato la specialistica in Psichiatria dopo la laurea in Medicina. La mamma, Ornella Formica, lavora come insegnante ed è stata sindaca del comune di provincia di Macerata mentre il papà Piergiovanni Salvucci è un noto imprenditore della zona.

La 28enne è morta poche ore dopo in ospedale, la madre è stata sindaco di Colmurano

La 28enne era con la sorella Ester, ricercatrice, al momento della tragedia. L’ha vista in piedi sugli scogli e poi finire in acqua dopo essere stata travolta da un’onda. Sconvolta la comunità di Calmurano con il sindaco Mirko Mari, già assessore con Ornella Fornica, che ha manifestato le condoglianze a nome della giunta comunale. “Anche se aveva studiato fuori e lavorava fuori, capitava spesso di incontrarla a Calmurano ed era anche attiva con i ragazzi di Borgo futuro“.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *