Manfredonia, fratellini di 6 e 7 anni trovati morti in una vasca alta 3 metri: la tragica ipotesi

Sono stati rinvenuti privi di vita nella notte i due fratellini, Daniel e Stefan di 6 e 7 anni, scomparsi a Manfredonia, in provincia di Foggia, nel pomeriggio di martedì 11 luglio.

I bambini si sarebbero allontanati mentre i genitori riposavano

I piccoli si erano allontanati dalla propria abitazione, nelle campagne confinanti con Zapponeta, in contrada Fonterosa, mentre i genitori stavano riposando. Al risveglio non li hanno trovati e dopo averli cercati dappertutto hanno lanciato l’allarme.

Le ricerche dei fratellini di origine rumena si sono concentrate sui canali di irrigazione di un’azienda agricola della zona. Quando sono state rinvenute le ciabattine a bordo della vasca si è temuto per il peggio.

Manfredonia, scontro tra moto e auto in Viale Miramare: muore geometra 50enne

I due piccoli sono stati ritrovati da Vigili del fuoco e sommozzatori, giunti da Bari, in un vascone di 40 metri per 40 e con una profondità di circa 3 metri. “Un drammatico intervento” – ha riferito Il portavoce dei Vigili del Fuoco, Luca Cari.

Il ritrovamento delle ciabattine davanti a una vasca di irrigazione a Fonterosa, forse volevano fare il bagno per refrigerarsi

La zona, in contrada Fonterosa (Manfredonia), è scarsamente illuminata e sul posto i soccorritori hanno utilizzato le fotocellule. Secondo una prima ricostruzione i due bambini si sarebbero gettati nella vasca con l’intento di fare un bagno per cercare refrigerio credendo fosse una piscina. Saranno comunque gli inquirenti a ricostruire l’esatta dinamica. Il pm, che ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, disporrà l’autopsia sui due corpi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *