La furia di Eolo si abbatte su Salerno e provoca paura e danni. Si è sfiorata la tragedia in due punti diversi della città. In via Palestro, Torrione alto, un albero si è abbattuto lungo la strada investendo due auto in sosta e sfiorando due abitazioni.
Albero si abbatte su due auto in via Palestro
Per fortuna l’episodio si è verificato nelle prime ore delle mattinata e al momento della caduta dell’albero di grosso fusto non c’era nessuno in strada né nelle auto colpite. Alcuni rami hanno invaso un’abitazione al primo piano.
Paura anche in via Vernieri, oltre 100 interventi dei vigili del fuoco
Sul posto i vigili del fuoco per liberare la strada che è rimasta inaccessibile per diverse ore. Un altro albero di grosse dimensioni è caduto in via Vernieri all’altezza dell’Istituto tecnico Antonio Genovesi. Nessun ferito ma anche in questo caso le conseguenze potevano essere drammatiche visto che si tratta di un tratto di strada piuttosto trafficato nei giorni feriali.
Dalle prime ore di domenica 22 dicembre i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 100 interventi ed il maltempo continuerà a sferzare il salernitano per l’intera giornata di oggi con il forte vento che fa paura e fa temere per l’incolumità dei residenti. Da rilevare, inoltre, che una violenta mareggiata ha interessato la costa salernitana.