L‘allarme rosso è scattato con l’ultimo bollettino meteo che annunciava il rischio di fenomeni intensi su Genova. Puntuale il maltempo si è abbattuto sul capoluogo ligure nel cuore della notte creando nuove preoccupazioni tra i residenti e provocando i primi disagi. Intorno alle 3:05 la situazione si è fatta ulteriormente preoccupante con l’esondazione il Rio Fegino a Borzoli.
Dal sottopasso di via Milano a Piazza Montano: allagamenti e strade chiuse
Allagamenti, con acqua anche sopra il mezzo metro, sono stati segnalati in tutta la bassa Val Polcevera ed in particolare a Teglia. Situazioni analoghe sono state registrate a Sampierdarena, Cornigliano, Rivarolo e Sestri Ponente. Inoltre sono state chiuse diverse strade. Dal sottopasso di via Milano a corso Perrone passando per via Bozoli, San Quirico, via Trenta giugno 1960, piazza Montano, via Paolo Reti, via Fillak, Piazza Montano e via Chiaravagna.
Allagato anche il sottopasso di via Brin. I vigili del fuoco sono al lavoro in diverse zone della città mentre è stato chiuso per allagamenti il tratto di autostrada A10 tra Genova e Savona Ventimiglia e Genova Aeroporto-Genova Pegli.
Il video dell’esondazione a Borzoli del Rio Fegino #AllertaMeteoLIG #allertaROSSA #genova (grazie a chi ha fatto il video) pic.twitter.com/ve5j2bgHOx
— FO84 (@fo1984) November 23, 2019
#AllertaMeteoLIG ⚠️ #rioFegino esondato a #Borzoli ⚠️ #Genova NON METTETEVI IN VIAGGIO DA O PER QUELLE ZONE, STATE LONTANI DAI CORSI D'ACQUA E NON SOSTATE IN AREE DEPRESSE/SOTTOPASSI.
— Gènes de Gênes (@genesdegenes) November 23, 2019
Segui su Telegram @limetofficial per rimanere aggiornato @MeteoLIMET pic.twitter.com/cCnxNxuuoM