L’infinita maledizione dei Kennedy. Maeve Kennedy McKean, pronipote di JFK, suo figlio Gideon sono scomparsi e presumibilmente morti dopo un incidente in canoa. La notizia riferita dai principali media americani (Abc, Cnn, New York Times) è stata confermata dalla famiglia. L’ex tenente del Maryland Kathleen, Kennedy Townsend (madre di McKean) ha confermato che la ricerca dei due dispersi si è trasformata in un’operazione di recupero.
L’annuncio di Kennedy Towsend: ‘Il mio cuore è spezzato’
“Con profonda tristezza, condivido la notizia che la ricerca della mia amata figlia Maeve e di mio nipote Gideon è stata sospesa” – ha affermato Townsend in una nota. “Il mio cuore è spezzato, tuttavia cercheremo di evocare la grazia di Dio. La mia famiglia ringrazia tutti per l’affetto che ci avete trasmesso e per le vostre preghiere mentre ci addoloriamo e proviamo a sopportare questa perdita devastante.”
Maeve Kennedy e il figlio scomparsi dopo un’escursione in canoa, ricerche sospese
Townsend è la figlia maggiore di Robert F. Kennedy, assassinato nel 1968 mentre era candidato alla presidenza, e nipote del presidente John F. Kennedy, ucciso cinque anni prima a Dallas. Matthew Fine, vice comandante della Guardia Costiera, ha confermato la sospensione della ricerca presso il centro di comando Settore Maryland-National Capitol Region.
“I nostri equipaggi e partner hanno fatto tutto il possibile per trovarli. Abbiamo tenuto la famiglia informata ad ogni passo durante la ricerca, e i nostri pensieri sono con loro stasera.”