Papa Francesco alla Messa della Vigilia: ‘C’è il rischio di vivere il Natale con un’idea pagana di Dio’
24 Dicembre 2023 - 20:36Bruno Barbieri presenta i suoi spaghetti con le vongole e fa infuriare il web per un ingrediente (VIDEO)
24 Dicembre 2023 - 23:12Partendo da una piccola macelleria di Ottaviano di via Lavinaio era diventato un punto di riferimento in Italia e la sua fama aveva oltrepassato i confini della Penisola. Il ristoratore Luciano Bifulco è morto domenica 24 dicembre all’età di 40 anni in circostanza ancora da chiarire.
Luciano Bifulco è deceduto all’ospedale di Nola, un collega ha fatto scattare l’allarme nell’azienda di San Giuseppe Vesuviano
La ferale notizia che ha sconvolto il mondo del food italiano è stata divulgata dal giornalista Luciano Pignataro sul suo blog. L’imprenditore è deceduto all’ospedale di Nola dopo che erano stati contattati i soccorsi per un incidente nell’azienda di carni di San Giuseppe Vesuviano. A lanciare l’allarme un collega di Luciano Bifulco. Successivamente è emerso che sarebbe stato rinvenuto con alcune ferite da arma da taglio all’addome. Incredulità e costernazione ad Ottaviano per l’improvvisa morte del 40enne che con le sue brillanti intuizioni e puntando su un concetto innovativo di ristorazione.
Alberto Balocco morto, il re dei panettoni ed un amico folgorati da un fulmine: erano in mountain bike
In breve tempo La Braceria di Ottaviano (Napoli) è diventato un tempio della carne con cinque celle di frollatura a vista. Aveva ampliato l’offerta con l’azienda Carmasciando ed una mega enoteca. Insieme al fratello Nando costituiva la quarta generazione impegnata nel lavoro delle carni a Ottaviano. Premiato nella World’s 101 best steaks restaurant. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di San Giuseppe Vesuviano. Lascia la moglie Carmela e tre figli.
La Braceria di Ottaviano è diventato un tempio della carne, lascia moglie e tre figli
In tanti hanno ricordato sui social Luciano Bifulco e la grande dedizione per il suo lavoro. “Ti ricordi quando ti ho ‘minacciato’ di non prendere più gli hamburger se non ti fermavi per andare alla recita di tuo figlio? Ecco, questo eravamo noi oltre il lavoro. Ti ho amato tanto, amico mio, non ti dimenticheremo mai, non dimenticheremo mai la tua passione, era quella la tua brace” – ha scritto un amico su Facebook.