Il piccolo Mattia non ce l’ha fatta. É deceduto all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze il bambino di dieci anni che nel primo pomeriggio di venerdì 9 febbraio, poco dopo le 14:30, aveva accusato un attacco cardiaco nella sua abitazione a Nozzano Castello, frazione di Lucca.
Il piccolo di Nozzano Castello di Lucca era stato immediatamente soccorso dal papà
A dare l’allarme e a prestare i primi soccorsi era stato il padre, anticipando di qualche minuto l’arrivo dei sanitari della Croce Verde di Lucca e di Pegaso 1 che avevano inizialmente stabilizzato le condizioni del bambino tanto da rendere possibile il suo trasporto in elicottero all’ospedale pediatrico fiorentino. Poi, dopo un nuovo arresto cardiaco, la constatazione del decesso del bambino.
Ridotto in fin di vita ad Altopascio, le strazianti parole della moglie del 75enne: ‘Me l’ha ammazzato’
É deceduto poche ore dopo il trasporto in elisoccorso al Mayer di Firenze
Inizialmente il bambino aveva recuperato le funzioni vitali ed anche se la situazione restava delicata si sperava in un’evoluzione positiva ma poi in serata è arrivata la terribile notizia del decesso di Mattia che ha sconvolto l’intera comunità della frazione di Nozzano Castello che è in queste ore di grande dolore si è stretta intorno alla famiglia D’Arrigo.