‘Naufraga’ il Jova Beach Party ad Albenga: tappa cancellata, ecco il perché
20 Luglio 2019 - 17:54Francesco Totti e il divertente siparietto col parroco alle nozze della sorella di Ilary (VIDEO)
20 Luglio 2019 - 23:06In concomitanza con il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna l’italiano Luca Parmitano partirà alle 18:28 da Baikonur in Kazakhstan per la missione Beyond. Dopo una notte di viaggio l’italiano, Drew Morgan della Nasa e Alexander Skvortsov della Roscosmos raggiungeranno la stazione spaziale internazionale. L’importante missione durerà 6 mesi (circa 200 giorni). In basso il link per seguire il lancio di Luca Parmitano.
Partita la navetta Soyuz, Palmitano sarà il primo italiano ad assumere il comando della stazione spaziale
Aggiornamento: alle 18:28 in punto è partita la missione della navetta Soyuz a bordo della quella c’è AstroLuca, l’astronauta dell’Agenzia spaziale europea impegnato nella missione Beyond verso l’Iss. Per la prima volta un italiano assumerà il comando della stazione spaziale.
Il lancio è avvenuto regolarmente con la Soyuz che in pochissimi istanti è diventato un punto luminoso. L’operazione di aggancio alla stazione spaziale è previsto intorno alle 00:30 (21 luglio 2019). Una missione ritenuta fondamentale a 50 anni di distanza dello sbarco dell’uomo sulla luna per verificare un possibile ritorno sul satellite e, soprattutto, la possibilità di raggiungere il pianeta Marte.