La vicenda di Luana D’Orazio ha sconvolto l’Italia. La giovane mamma ha perso la vita nell’azienda tessile di via Garigliano a Montemurlo, in provincia di Prato. La ventiduenne, per motivi in corso d’accertamento, è rimasta agganciata al rullo di un macchinario e trascinata nell’orditoio.
Due persone sono state iscritte dalla Procura di Prato sul registro degli indagati: la titolare dell’azienda Orditura Luana e il responsabile della manutenzione dei macchinari dell’impresa. Secondo gli investigatori la giovane sarebbe stata stritolata dall’orditoio perché sarebbe stata rimossa la saracinesca protettiva.
Giulia Salemi: ‘La madre di Luana mi ha raccontato che rideva e piangeva con me e Pierpaolo’
In attesa degli sviluppi dell’inchiesta è partita una gara di solidarietà per aiutare la mamma di Luana, Emma, a provvedere a quanto necessario per il futuro del piccolo Alessio, rimasto orfano della madre a 5 anni. L’influencer Giulia Salemi, reduce dall’esperienza al GF Vip, ha avviato una raccolta fondi su Gofundme e nel giro di pochi giorni sono stati raccolti 10.751 euro.
“Ho parlato con Emma che mi ha detto che negli ultimi mesi Luana e suo fratello ridevano e piangevano con me e Pierpaolo (Pretelli)… come faccio a non sentirmi parte di quel dolore indescrivibile? Luana ha lasciato suo figlio Alessio, 5 anni, ed io per lui voglio fare qualcosa di concreto” – ha precisato l’italo persiana nell’annunciare l’apertura della raccolta fondi. “In queste cose dobbiamo essere tutti uniti, amiche, amici, colleghi aiutatemi ad aiutare Alessio”.