terrore london bridge

Panico e paura alla stazione di London Bridge. Un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia armata sul ponte di Londra dopo che è stato visto che portava un coltello. In pochi minuti si è scatenato il caos con alcuni testimoni che hanno riferito ai media inglesi di aver sentito fino a 10 spari con persone in fuga. In via precauzionale è stato evacuato il Borough Market è stato evacuato dopo false notizie di un’esplosione durante l’evacuazione della stazione di London Bridge (un camion era stato abbandonato sul ponte).

Attacco terroristico a London Bridge, 3 feriti

L’accaduto è stato filmato e diffuso on line dalla “>London Crime Ldn facendo discutere sui social. In particolare in un video si vede la colluttazione tra l’uomo armato di coltello ed un’altra persona prima dell’intervento di un poliziotto che esplode un colpo di pistola e uccide l’aggressore.

In base a quanto riferito via Twitter da alcuni utenti che si sono trovati a vivere le fasi concitate della sparatoria in pochi istanti si è scatenato il caos con gente in preda al panico. Cinque persone sono rimaste ferite mentre fonti di polizia hanno riferito dell’arresto di una persona. In seguito la polizia ha confermato il decesso di due persone. Fonti di Scotland Yard hanno confermato che si tratta di un attentato terroristico.

Le testimonianze

La giornalista Lucy Jones si trovava nel ristorante di Farmer J a London Bridge quando sono arrivati i poliziotti. “Stavamo pranzando quando un poliziotto ha urlato ‘mettiti a terra. Hanno chiuso tutte le porte e abbiamo dovuto correre sul retro del ristorante vicino ai servizi igienici. C’erano donne che piangevano. Era terrificante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *